Termoformatura

Termoformatura

La termoformatura è un processo di produzione di manufatti tridimensionali a partire da lastre termoplastiche, tramite il riscaldamento della lastra stessa fino al punto di ammorbidimento e la successiva deformazione tramite pressione o aspirazione al di sotto della lastra. Questa tecnica è utilizzata in vari campi come l’imballaggio, la produzione di oggetti in plastica e la produzione di parti per l’industria automobilistica. Inoltre, è un processo che permette la produzione di manufatti personalizzati e complessi a costi relativamente bassi rispetto ad altre tecniche di produzione.

Termoformatura - Gp Design - 1

Termoformare il krion richiede un particolare accorgimento perché il materiale ha un punto di fusione abbastanza basso. Il processo consiste nel riscaldare la lastra di krion ad una temperatura di circa 140 °C e successivamente deformarla tramite aspirazione attraverso l’utilizzo di macchine termoformanti apposite. Il krion termoformato risulta essere resistente, duraturo nel tempo e facile da pulire, rendendolo un materiale adatto a molteplici utilizzi come pareti, pavimenti e superfici di arredo.

Condivi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Form di Contatto

Leggi altri articoli firmati GP Design

Taglio ad acqua

Il taglio ad acqua è una tecnologia che permette di ottenere dei tagli molto precisi su materiali come...

Termoformatura

La termoformatura è un processdi produzione di manufatti tridimensionali a partire da lastre termoplastiche tramite il riscaldamento della...

Tipi di legno

Il legno è uno dei materiali più utilizzati dall uomo per la costruzione nel tempo la tecnica di...

Krion VS Corian

La battaglia tra Corian e Krion sembra non avere fine Entrambe sono superfici solide molto apprezzate per la...

Form di Contatto

Whatsapp
1
Vuole più informazioni?
Scan the code
Salve 👋
Come possiamo aiutarla?